Phone: 335 1330220 (anche tramite WhatsApp)

Carrello

Termini e condizioni di vendita

Spedizioni e Consegne

1. TERMINI DI CONSEGNA – Il termine convenuto per la consegna si intende approssimativo ed ha inizio dalla data di ricezione del pagamento dei prodotti oggetto della commessa. La consegna avrà luogo prevedibilmente entro 5/6 settimane. La ditta venditrice non è tenuta a rispondere della posticipata o mancata consegna nei casi fortuiti o di forza maggiore, o per altre contingenze od eventualità non dipendenti dalla propria volontà.

2. SPEDIZIONE – Le merci viaggiano a mezzo vettore. La consegna sarà effettuata all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine ed al piano stradale. Il vettore non è tenuto ad effettuare alcun servizio di facchinaggio per il trasporto dei beni acquistati, dal piano stradale all’eventuale piano dell’appartamento. Per i residenti a VENEZIA il porto franco vale solo fino al TRONCHETTO. Otto giorni dopo il ricevimento della merce non si accettano reclami, intendendo la stessa totalmente accettata.

Informativa sulla Privacy

L’acquirente autorizza la ditta venditrice al trattamento dei dati e la autorizza alla comunicazione dei medesimi a terzi per tutti gli adempimenti previsti. All’acquirente sono riconosciuti tutti i diritti come previsto dall’ art. 7 D.Lgs. 196/2003.

Il trattamento dei dati personali avviene tramite mezzi abilitati a proteggerne la sicurezza e la riservatezza.La ditta venditrice effettua tutto ciò nel pieno rispetto delle prescrizioni di cui il D.Lgs.196/2003.

Condizioni di vendita

1. DEFINIZIONE DELL’ORDINE – L’ordine si intende impegnativo ed è ritenuto irrevocabile per l’acquirente. Esso diventa risolutivo nell’attimo in cui il pagamento è effettuato dall’acquirente con le norme specificate in seguito. Si ricorda che l’ordinazione è valida solo ed unicamente se il luogo di destinazione della merce, rientra nel territorio della Comunità Europea. Le consegne al di fuori della Comunità Europea saranno trattate di volta in volta. Facciamo presente che alcuni articoli non possono essere esportati ove sono attivi brevetti o diritti d’autore a favore di terzi. Con il trasferimento telematico del modulo d’ordine l’acquirente dichiara di aver letto attentamente e di accettare tutte le condizioni in esso presenti.

1.1 PER ORDINARE – Si ricorda che è possibile ordinare on – line 24 ore su 24. Per ordini telefonici, informazioni, ecc. è possibile chiamare il numero di cell. + 39 335 1330220 dal Lunedì al Venerdì dalle 09,00 alle 19,00 orario continuato.

2. TERMINI DI CONSEGNA – Il termine convenuto per la consegna si intende approssimativo ed ha inizio dalla data di ricezione del pagamento dei prodotti oggetto della commessa. La consegna avrà luogo prevedibilmente, entro 3/4 settimane circa in Italia ed entro 5/6 settimane nel resto della Comunità Europea. La ditta venditrice non è tenuta a rispondere della posticipata o mancata consegna nei casi fortuiti o di forza maggiore, o per altre contingenze od eventualità non dipendenti dalla propria volontà.

3. SPEDIZIONE – Le merci viaggiano a mezzo vettore. La consegna sarà effettuata all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine ed al piano stradale alle condizioni di cui sotto.

A) Per gli oggetti più pesanti e/o ingombranti il vettore necessita di aiuto per lo scarico della merce; quindi il cliente dovrà far trovare, sul posto, persone valide in rapporto al volume ed al peso degli oggetti da scaricare.- A titolo esemplificativo diciamo che basteranno 2 persone per lo scarico e la movimentazione di poltrone e/o divani, mentre occorreranno almeno 2 o 3 persone per scaricare e movimentare piani per tavoli.-

B) Il vettore non è tenuto ad effettuare alcun servizio di facchinaggio per il trasporto dei beni acquistati, dal piano stradale all’eventuale piano dell’appartamento. L’acquirente è tenuto a controllare al momento della consegna della merce la sua interezza ed integrità,accertando l’assenza di possibili danni. In presenza di danni all’imballaggio e quant’altro di simile, il cliente è tenuto ad annotare sulla fattura accompagnatoria tutte le sue riserve in merito.

C) Per i residenti a VENEZIA il porto franco vale solo fino al TRONCHETTO. Otto giorni dopo il ricevimento della merce non si accettano reclami, intendendo la stessa totalmente accettata.

D) Il corriere è tenuto a concordare la consegna con la clientela
4
PREZZO – I prezzi indicati nel listino riportato sul sito, sono al netto di IVA.
L’IVA verrà addebitata nella misura del 22% per le vendite in Italia e per tutti i clienti privati residenti nella Unione Europea non in possesso di Partita Iva/VAT.

4.1
Le spese di trasporto in Italia ammontano al 7% del valore dell’ordine quando superi l’importo di € 715,00; per importi inferiori saranno addebitati € 50,00 fissi a spedizione.

4.2
Le spese di trasporto per AUSTRIA, BELGIO, OLANDA, FRANCIA e GERMANIA ammontano al 15% del valore dell’ordine quando superi l’importo di € 530,00; per importi inferiori saranno addebitati € 80,00 fissi a spedizione.

4.3
Le spese di trasporto per SPAGNA, GRECIA, GRAN BRETAGNA, PORTOGALLO, SVEZIA, DANIMARCA, POLONIA, IRLANDA e FINLANDIA ammontano al 19,50% del valore dell’ordine quando superi l’importo di € 530,00; per importi inferiori saranno addebitati € 105,00 fissi a spedizione.

4.4
Le spese di trasporto per SVIZZERA ammontano al 23% del valore dell’ordine quando superi l’importo di € 530,00; per importi inferiori saranno addebitati € 121,00 fissi a spedizione.Restano a carico del cliente le eventuali spese doganali vigenti nel paese di destinazione.

4.5
Le spese di trasporto per NORVEGIA ammontano al 27% del valore dell’ordine quando superi l’importo di € 530,00; per importi inferiori saranno addebitati € 145,00 fissi a spedizione.Restano a carico del cliente le eventuali spese doganali vigenti nel paese di destinazione.

4.6
IL TRASPORTO IN PAESI NON APPARTENENTI ALLA UNIONE EUROPEA NON E’ GESTITO AUTOMATICAMENTE. PREGHIAMO QUINDI CHIEDERE PREVENTIVO

5. MODALITA’ DI PAGAMENTO – Il pagamento rende valida ed attiva l’ordinazione e può essere effettuato nei seguenti modi :

A) Anticipato con Bonifico Bancario
B) Anticipato con Carta di credito
C) Contrassegno ( valido solo per Italia ) con acconto del 30% all’ordine (l’importo in contrassegno sarà gravato dalla provvigione per il corriere pari al 2% con un minimo di € 7,75).

D) Per gli articoli “SU MISURA” e/o con “FINITURE PARTICOLARI” e/o “RICAMBI” e/o “RICHIESTE PARTICOLARI” verrà accettato solo il pagamento anticipato a m/o bonifico bancario

6. DATI E DIMENSIONI – Pesi, misure, dati tecnici, colori e prospetti illustrati,si intendono approssimativi e non impegnativi ed e’ facoltà della ditta venditrice di apportarvi quelle varianti e modifiche di dettaglio che ritenesse opportuno senza che l’acquirente abbia diritto ad eventuali contestazioni, ne’ ad abbuoni, sconti o riduzioni di prezzo.

7. GARANZIA – La ditta venditrice assicura la qualità del proprio prodotto impegnandosi, durante il periodo di garanzia di seguito precisato, a riparare o sostituire gratuitamente nel più breve tempo possibile quelle parti che per carente qualità di materiale o per difetto di lavorazione o per montaggio difettoso si dimostrassero imperfette, sempre che ciò non dipenda da danni causati da imperizia, uso improprio o negligenza dell’acquirente, da sovraccarichi, da interventi non autorizzati o da manomissioni e danneggiamenti in genere. In particolare per gli articoli in “paglia di Vienna” e “corteccia di giunco”, trattandosi di prodotti naturali, forniti all’azienda senza alcuna garanzia, un uso improprio può determinare danni irreparabili, assolutamente non imputabili alla qualità del prodotto, con conseguente decadimento della garanzia. Il periodo di garanzia è di DUE anni dalla consegna del prodotto. Le spese inerenti la sostituzione o riparazione in garanzia saranno a carico della ditta venditrice, escluse le spese di trasporto da sostenere per la restituzione del materiale riconosciuto difettoso. Nulla sarà dovuto all’acquirente per il tempo durante il quale il bene in oggetto non sia a sua disposizione, ne’ egli potrà richiedere risarcimento o indennizzo per spese o per danni diretti o indiretti conseguenti al manifestato difetto.

8. DIRITTO DI RECESSO –L’acquirente ha diritto di recedere dal contratto, entro 8 giorni dal ricevimento della merce, manifestando la sua volontà a mezzo lettera raccomandata A/R. L’acquirente deve provvedere alla restituzione della merce acquistata completa dell’imballaggio originale entro e non oltre 15 giorni dal suo ricevimento, facendosi carico di tutte le spese di trasporto e conseguenti alla sua decisione. Il venditore, ricevuta la merce di ritorno, verificherà la sua interezza ed integrità accertando l’assenza di possibili danni, in questo provvederà alla restituzione delle somme versate ad esclusione delle spese di trasporto di cui al punto 4. Nel caso in cui la merce restituita fosse danneggiata nessun importo sarà rimborsato all’acquirente. Ai sensi dell’art. 5 del D.L. 22/05/1999 nr. 185 comma 3 lettera “c”, il diritto di recesso non puo’ essere esercitato per articoli “su misura” e/o “chiaramente personalizzati”

9. PRIVACY (D.Lgs. 196/2003) – L’acquirente autorizza la ditta venditrice al trattamento dei dati e la autorizza alla comunicazione dei medesimi a terzi per tutti gli adempimenti previsti. All’acquirente sono riconosciuti tutti i diritti come previsto dall’ art. 7 D.Lgs. 196/2003.
Il trattamento dei dati personali avviene tramite mezzi abilitati a proteggerne la sicurezza e la riservatezza. La ditta venditrice effettua tutto ciò nel pieno rispetto delle prescrizioni di cui il D.Lgs.196/2003.

10. FORO COMPETENTE – Per ogni controversia e’ competente a decidere l’Autorità Giudiziaria di Firenze.

11. REGISTRAZIONE – I corrispettivi della presente negoziazione sono soggetti ad Iva per cui l’eventuale registrazione sarà tassata ad importo fisso.

12. IMMAGINI A MONITOR – Tutte le schede colori inerenti qualsiasi materiale visualizzato sul monitor del vostro computer sono meramente indicative e possono apparire leggermente o sostanzialmente diverse rispetto ai colori reali. Tali differenze non potranno essere considerate difetti e non potranno dar luogo a reclami o sostituzioni.

13. QUALITA’ DEI MATERIALI – Tutti i colori (naturali o derivanti da tinture) sono soggetti a variazioni di tonalita’ fra un lotto di produzione e l’altro. Questo puo’ determinare problemi di abbinamento in tutti i casi di acquisti distanziati nel tempo. Tali differenze non potranno essere considerate difetti e non potranno dar luogo a reclami o sostituzioni.

PAGLIA DI VIENNA
Trattasi di piccola fettuccia lignea, ricavata dalla parte esterna della canna di bambù, di larghezza circa 2 mm. e di spessore circa 1 mm. – Viene tessuta a macchina nella tradizionale forma a fori esagonali e poi “incastonata” in cornice di massello di faggio.
E’ comunemente chiamata e conosciuta come “paglia di vienna” perchè utilizzata e resa famosa dalla
seduta circolare della sedia in legno detta appunto “viennese”.
Trattandosi di prodotto naturale, un uso improprio può determinare danni irreparabili, assolutamente non imputabili alla qualità del prodotto, con conseguente decadimento della garanzia.

CORTECCIA DI GIUNCO
Trattasi di fettuccia lignea, ricavata dalla corteccia del giunco, di larghezza circa 6 mm. e di spessore
circa 2 mm. che viene intrecciata manualmente sulle strutture in metallo.
Trattandosi di prodotto naturale, un uso improprio può determinare danni irreparabili, assolutamente non imputabili alla qualità del prodotto, con conseguente decadimento della garanzia.

STOFFA – Tessuto misto lino “LINOSA”
Fibra naturale (63% cotone – 37% lino) a trama medio/grande, di spessore “consistente” e molto
resistente all’usura.

ECOPELLE LEDITEX MISTRAL
Trattasi di finta pelle completamente acrilica composta dal 76% di P.V.C. Plastificato e dal 24% di Poliestere – di spessore 1 mm. circa – con buona resistenza alla rottura e l’abrasione.

PELLI:
“SMERIGLIATA” (VICTORY)
Trattasi di pelle spessore mm. 0,8/1,0 parzialmente o totalmente smerigliata con grana ristampata sull’intera superficie.

“PIENO FIORE – CAT. A” (GEORGIA)
Trattasi di pelle spessore mm. 1,2/1,4 con grana totalmente naturale* tintura anilinica.

CUOIO:
“SMERIGLIATO”
Trattasi di cuoio spessore mm. 2,4/2,6 totalmente smerigliato con grana ristampata sull’intera superficie.

“GROPPONE”
Trattasi di cuoio spessore mm. 3,5/4,0 parzialmente smerigliato con grana ristampata sull’intera superficie.

“PIENO FIORE”
Trattasi di cuoio spessore mm. 2,5/2,8 con grana totalmente naturale

La pelle ed il cuoio sono prodotti naturali. Le versioni “con grana totalmente naturale” possono presentare piccole imperfezioni come abrasioni, cicatrici, striature, aloni e grana molto variabile
a seconda della parte anatomica che viene utilizzata. Questi “segnali” certificano la naturalità del prodotto e non potranno essere considerati difetti.

Tutti i colori della pelle e del cuoio derivano da tinture. L’unica eccezione è il “NATURALE PIENO
FIORE” che non subisce alcun trattamento di colorazione.- Questo determina una progressiva variazione di tonalità trasformandosi, nel tempo, dall’iniziale “beige” ad un marrone sempre più intenso ed “importante”.- Per contro, essendo molto assorbente, è facilmente soggetto a macchiarsi.

PONY
Trattasi di pelli a pelo totalmente naturali anche nella colorazione.- Chi sceglie un oggetto con rivestimento in pony deve essere “mentalmente predisposto” ad accettare le “bizzarrie della natura” che non ha regole nella intensità e nella distribuzione dei colori.-
Intendiamo dire, ad esempio, che un rivestimento in pony bianco/nero potrebbe risultare quasi tutto bianco con qualche “macchia” nera o quasi tutto nero con qualche “macchia” bianca.
Questo non potrà dare diritto di reclamo ne’ di sostituzione.

Qualità dei materiali

Tutti i colori (naturali o derivanti da tinture) sono soggetti a variazioni di tonalita’ fra un lotto di produzione e l’altro.
Questo puo’ determinare problemi di abbinamento in tutti i casi di acquisti distanziati nel tempo.

Tali differenze non potranno essere considerate difetti e non potranno dar luogo a reclami o sostituzioni.

PAGLIA DI VIENNA
Trattasi di piccola fettuccia lignea, ricavata dalla parte esterna della canna di bambù, di larghezza circa 2 mm. e di spessore circa 1 mm. – Viene tessuta a macchina nella tradizionale forma a fori esagonali e poi “incastonata” in cornice di massello di faggio.-
E’ comunemente chiamata e conosciuta come “paglia di vienna” perchè utilizzata e resa famosa dalla seduta circolare della sedia in legno detta appunto “viennese”.
Trattandosi di prodotto naturale, un uso improprio può determinare danni irreparabili, assolutamente non imputabili alla qualità del prodotto, con conseguente decadimento della garanzia.

CORTECCIA DI GIUNCO
Trattasi di fettuccia lignea, ricavata dalla corteccia del giunco, di larghezza circa 6 mm. e di spessore
circa 2 mm. che viene intrecciata manualmente sulle strutture in metallo.-
Trattandosi di prodotto naturale, un uso improprio può determinare danni irreparabili, assolutamente non imputabili alla qualità del prodotto, con conseguente decadimento della garanzia.

STOFFA
Tessuto misto lino “LINOSA”
Fibra naturale (63% cotone – 37% lino) a trama medio/grande, di spessore “consistente” e molto resistente all’usura.-

ECOPELLE
LEDITEX MISTRAL
Trattasi di finta pelle completamente acrilica composta dal 76% di P.V.C. Plastificato e dal 24% di Poliestere – di spessore 1 mm. circa – con buona resistenza alla rottura e l’abrasione.-

PELLI:
“SMERIGLIATA” (VICTORY)
Trattasi di pelle spessore mm. 0,8/1,0 parzialmente o totalmente smerigliata con grana ristampata sull’intera superficie.-

“PIENO FIORE – CAT. A” (GEORGIA)
Trattasi di pelle spessore mm. 1,2/1,4 con grana totalmente naturale* tintura anilinica.-

CUOIO:
“SMERIGLIATO”
Trattasi di cuoio spessore mm. 2,4/2,6 totalmente smerigliato con grana ristampata sull’intera superficie.-
“GROPPONE”
Trattasi di cuoio spessore mm. 3,5/4,0 parzialmente smerigliato con grana ristampata sull’intera superficie.-

“PIENO FIORE”
Trattasi di cuoio spessore mm. 2,5/2,8 con grana totalmente naturale*

La pelle ed il cuoio sono prodotti naturali! – Le versioni “con grana totalmente naturale” possono presentare piccole imperfezioni come abrasioni,cicatrici, striature, aloni e grana molto variabile
a seconda della parte anatomica che viene utilizzata.- Questi “segnali” certificano la naturalità del prodotto e non potranno essere considerati difetti.-

Tutti i colori della pelle e del cuoio derivano da tinture! – L’unica eccezione è il “NATURALE PIENO FIORE” che non subisce alcun trattamento di colorazione.- Questo determina una progressiva variazione di tonalità trasformandosi, nel tempo, dall’iniziale “beige” ad un marrone sempre più intenso ed “importante”.- Per contro, essendo molto assorbente, è facilmente soggetto a macchiarsi.-

PONY
Trattasi di pelli a pelo totalmente naturali anche nella colorazione.- Chi sceglie un oggetto con rivestimento in pony deve essere “mentalmente predisposto” ad accettare le “bizzarrie della natura” che non ha regole nella intensità e nella distribuzione dei colori.-
Intendiamo dire, ad esempio, che un rivestimento in pony bianco/nero potrebbe risultare quasi tutto bianco con qualche “macchia” nera o quasi tutto nero con qualche “macchia” bianca.-
Questo non potrà dare diritto di reclamo ne’ di sostituzione.

Chat